http://farmacia-senzaricetta.com/

Riscaldamento

Le tipologie di impianti di riscaldamento

​Oggi esistono vari tipi di impianti di riscaldamento, ma tutti hanno come obiettivo principale il risparmio energetico in modo tale da avere vantaggi in bolletta. Ma vediamo quali tipologie di impianti è possibile installare.
  • C'è il più diffuso riscaldamento a radiatori, in cui l'acqua scorre attraverso i termosifoni, che possono essere di differenti materiali (es. ghisa, alluminio), tipologie (a pannelli, tubolari, ecc..) e forme.
  • Abbiamo il riscaldamento a battiscopa che viene installato lungo il perimetro delle stanze ed ha il vantaggio di diffondere il calore in modo efficiente anche se prevede un minimo di ingombro.
  • Poi abbiamo il classico riscaldamento a pavimento diffuso nella maggior parte delle abitazioni che installato sotto il pavimento azzera l'ingombro ed è basato su un sistema di tubazioni.
  • Un'innovazione è rappresentata dal riscaldamento elettrico, conveniente nel momento in cui la produzione di elettricità sia affidata però ad un impianto fotovoltaico così da risparmiare sulla bolletta.
  • Tra le nuove tecnologie abbiamo poi il riscaldamento ad infrarossi che sfrutta le onde elettromagnetiche che riscaldano le superfici della stanza. Con questa tipologia di riscaldamento è possibile annullare i costi energetici e a differenza di quanto si dica non è nocivo per la salute.
Oggi sul mercato sono disponibili varie tipologie di riscaldamento, occorre solo decidere quale sia il più adatto alla propria abitazione.

  

Sos24Casa è in grado di operare su ogni marchio presente sul mercato, questi solo alcuni esempi: